A Roma rivive la Dolce Vita grazie all’Ape calessino VIDEO

2

 (Meridiananotizie) Roma, 7 dicembre 2012 – Un nuovo mezzo di trasporto che fa rivivere lo charme indimenticabile della Dolce Vita nel pieno rispetto dell’ambiente. Questa la novità in campo turistico dei soci fondatori Apegotour, l’agenzia di viaggio creata grazie al bando promosso dalla provincia di Roma e Unicredit che ha portato ad un finanziamento complessivo di 195mila euro, per proporre un nuovo modo di gustare la magia della Capitale con l’Ape Calessino a propulsione elettrica.

Il mezzo, dal classico design anni’60 rappresenta un’icona indiscussa di Italian Style, e in questa occasione è stato rivisitato grazie ad una versione speciale ad edizione limitata. La capote e i quattro posti lo rendono flessibile a diversi impieghi e situazioni legate in questo caso alla visione dei paesaggi capitolini. Vincitori del bando Luana De Angelis e Luca Lo Iacono, a cui Nicola Zingaretti ha simbolicamente consegnato un assegno da 195mila euro di cui 60 mila euro come finanziamento erogato dalla provincia di Roma.

“Creiamo lavoro con gli start-up, è una notizia bellissima in un periodo in cui tanto si parla di disoccupazione” ha commentato il presidente della Provincia di Roma. L’ assessore al Bilancio della provincia, Antonio Rosati spiega l’importanza di un progetto innovativo che coinvolge i giovani imprenditori. “Roma merita di avere dei mezzi ecologici e anche gli stessi visitori hanno il diritto di godere delle bellezze della capitale senza respirare lo smog” ha commentato il responsabile di Apegotour, Luca Lo Iacono.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Lavoro nel Lazio? Per UPI-EURES donne e giovani i più colpiti VIDEO

Spending review, Provincie manifestano contro accorpamenti VIDEO

Santo Padre ma la papmobile dove la tiene? Ecco i tweet a #askpontifex VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.