Italo cresce con l’offerta continua di servizi ai viaggiatori VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 17 dicembre 2012 – “Dopo otto mesi di attività abbiamo ampliato la nostra offerta, il bambino sta crescendo dobbiamo aspettare un po’ per dire se il nostro giovanotto sarà forte e sano”. Con queste parole l’Amministratore Delegato di Ntv Nuovo Trasporto Viaggiatori, Giuseppe Sciarrone ha commentato l’attività di Italo, il treno Agv di ultima generazione realizzato da Alstom, in grado di viaggiare ad alta velocità abbinando tre requisiti fondamentali: sicurezza, confort e rispetto per l’ambiente.

Grande importanza da parte di Ntv viene data a zone nevralgiche di Roma dove Italo è operativo come la Stazione Tiburtina, che secondo l’azienda merita di essere esaltata dal punto di visto estetico e dei servizi. Una Guida al viaggiatore fresca di stampa risponderà a tutte le domande degli utenti e fornirà informazioni utili come le offerte commerciali disponibili, le caratteristiche dei servizi, l’assistenza e la modalità di pagamento, il rimborso e il cambio dei biglietti. Alessandra La Bella progettatrice del servizio e addetta alla comunicazione di Ntv, spiega l’importanza di uno strumento che fornisce al viaggiatore una chiara visione del treno di ultima generazione.

Un viaggio nel viaggio. Sul treno, a 300 chilometri all’ora, e dentro la grande letteratura. Il Natale porta un’altra novità ai Viaggiatori di Italo: d’ora innanzi potranno scoprire nel Portale di bordo ItaloLive, e leggere gratuitamente durante il viaggio, una selezione dei migliori libri digitali (Ebook) del gruppo Rcs. Grazie alla partnership tra NTV e Rcs, tutti i treni ad Alta Velocità Italo entro la fine del mese avranno la propria biblioteca digitale, con una ricca scelta di libri. Si completa così l’offerta del Portale di bordo, che già mette a disposizione dei Viaggiatori Italo intrattenimento: dalle news di SkyTg24, ai migliori film di Medusa, dalle edizioni complete di Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e La Repubblica, agli aggiornamenti continui delle notizie Ansa, e ancora: le previsioni del tempo di 3B Meteo e le informazioni turistiche sulle città servite da Italo, a cura di Rcd Dove. Il “caricamento” degli ebook sul Portale di bordo dei singoli treni sarà completato entro fine mese, quando tutta la flotta sarà aggiornata.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Operazione Octopus, GDF sequestra beni per oltre 3 mln di euro a trafficante VIDEO

Castelli Romani, gdf scopre e denuncia 95 falsi poveri proprietari di auto e ville di lusso VIDEO

Superare le 2 crisi con la Green Economy, la sfida di Enea e Fondazione Sviluppo Sostenibile VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.