Santo Padre ma la papmobile dove la tiene? Ecco i tweet a #askpontifex VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 5 dicembre 2012 – Mezzo milione di followers nel giro di 24 ore. Il Papa con l’#pontifex” spopola sul mondo di Twitter, ed in particolare sbaraglia l’universo della rete con i messaggi rivolti a “Fai una domanda al Papa” con #askpontifex. Nella mente degli advisor della Segreteria di Stato Vaticana questo doveva essere un modo per porre domande a Ratzinger su questioni riguardanti la fede, uno “scambio papale” insomma.

Ma, sorpresa: il tenore dei tweet rivolti a Sua Santità non si può definire di certo ortodosso; al posto di domande sulla fede, sulla resurrezione e sui grandi quesiti morali e religiosi, spuntano una sfilza di provocazioni a cui è impossibile non regalare un sogghigno se non una sonora risata. E così, i “fedeli”, spinti dalla vocazione ad una intensa ricerca dello spirito chiedono al papa. Ma quando sbatte il dito sullo spigolo del comodino a quale Madonna prega? Ma la birra preferita di Gesù è la Corona con le spine? Se ti lanciano giù dalla finestra durante l’Angelus hanno fatto un lancia Ratzinger? Non l’ho letta ancora tutta, ma secondo me nella Bibbia l’assassinio era il maggiordomo. L’Arcangelo Gabriele può essere considerato il primo fautore della fecondazione assistita? Ma la papamobile la tiene nella papcaverna? Santo padre sa qual’e la differenza tra Cristo e un quadro su Cristo? Che per appendere un quadro basta un chiodo. Ma, diluendo un litro d’acqua Santa in un litro di acqua normale ottengo due litri di acqua semi santa?

Chissà se il Pontefice risponderà mai a queste provocazioni e chissà se anche a lui non scapperà un composto, beato sorriso.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

Acilia, fermato il giovane rapinatore. Ad incastrarlo un video shock VIDEO

Al Colosseo le videoguide per non udenti VIDEO

Vertenza Videocon, 1300 lavoratori chiedono proroga cassa integrazione e investimenti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.