Bilancio Zingaretti in Provincia, pochi obiettivi raggiunti ma tante incertezze VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 27 dicembre 2012 – Ci siamo: ultimo giorno della giunta Zingaretti. Il Presidente uscente della Provincia di Roma, ha infatti convocato gli organi di stampa, in questa giornata di chiusura, in una conferenza con la squadra che ha governato,per 5 anni, a Palazzo Valentini, non solo per sottolineare, come lui stesso ha evidenziato, il lavoro di tutti ma per un motivo politico e simbolico: la consiliatura della provincia di Roma viene chiusa, infatti, dalla stessa identica squadra e questo, per Zingaretti, rappresenta “quasi un primato italiano“. zingaretti

“Un’amministrazione che per Zingaretti ha garantito continuità di governo e soprattutto l’autonomia delle istituzioni rispetto alle pressioni che spesso esistono sul terreno della politica, ha aggiunto Zingaretti. Inoltre sul commissariamento ha dichiarato: “Sono un po’ preoccupato perché da domani in Provincia arriverà un commissario al quale faccio i miei migliori auguri, ma che per colpa di un non concluso processo di riforma durerà un po’ troppo a lungo, forse oltre un anno, per una democrazia.

Zingaretti ha anche parlato della questione rifiuti: ”E’ una vergogna che si debba ancora discutere di discariche e di dove trasportare all’estero i rifiuti”, ha sottolineato il Presidente. Non è mancata poi l’occasione per parlare della sua candidatura a governatore del Lazio.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

Natale Azzurro, oltre 3000 persone all’iniziativa organizzata dal Presidente Pomarici VIDEO

Gran pienone al Natale in Famiglia al Teatro Don Orione. Tredicine: “proseguire su strada cambiamento” VIDEO

Fondi Pdl: concessi i domiciliari a Franco Fiorito VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.