“Cambiare è Capitale”, Sassoli apre comitato elettorale per primarie Pd VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 14 dicembre 2012 – “La città ha bisogno di un grande cambiamento. Oggi inizia un cammino in cui siamo, insieme, in campo per la città a servizio dei cittadini di Roma”. Con queste parole David Sassoli, presidente degli europarlamentari del Pd e candidato per le primarie per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra, ha battezzato il suo comitato elettorale: si trova a Trastevere, in viale Glorioso, a due passi dal Miur.sassoli

Nell’occasione è stato svelato il claim della campagna di Sassoli per le primarie: “David Sassoli. Cambiare è capitale”. Una scritta bianca su sfondo blu con l’aggiunta dei colori giallo e rossa di Roma capitale. “Dobbiamo ripartire da un punto fondamentale: le persone”,. Dalla loro condizione, soprattutto quella di chi è più solo e più debole. Ed è per questo che voglio dedicare questo incontro a chi è costretto a salire sui tetti per difendere il proprio lavoro, come sta accadendo in questi giorni nella sanità della città”, ha sottolineato Sassoli.

“Oggi inizia un cammino – ha sottolineato – siamo in campo. Lo faremo con una coalizione, altri partiti, movimenti. Ma voglio dire che sono fiero di stare in un partito che ha deciso di fare le primarie per i parlamentari a tutti i costi, anche durante le feste”. “Perché Roma esca dalla marginalità c’è bisogno della passione e dell’impegno di tutti: è una battagli di tutti. Se riparte Roma riparte l’Italia“, ha ribadito Sassoli.  Al candidato Pd abbiamo chiesto inoltre quali sono le prime idee da mettere in campo? “Trasperenza – dice Sassoli – tutto in chiaro, in internet. Non solo i politici ma anche i collaboratori. Poi investire su progetti europei perché abbiano bisogno di risorse. E ancora rilanciare il polo industriale e quello agricolo: due grandi risorse di Roma che spesso i romani dimenticano di avere perché politica non ci investe”.

E a chi gli domandava se un eventuale passo indietro del sindaco potesse mettere a repentaglio la consultazione interna al centrosinistra ha replicato: ”Noi faremo le primarie, perché vogliamo che i cittadini adottino il candidato sindaco per il centrosinistra”. “Abbiamo l’obiettivo di sfidare la destra sui contenuti per far tornare Roma una vera capitale e una grande capitale europea”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

“Roma Capitale è tua”, Stefano Tersigni si candida nel nome dell’ecosostenibilità VIDEO

Vocazione Roma, proposte e idee dei giovani artisti a confronto con le istituzioni VIDEO

Nasce Movimento Arancione, De Magistris: “nessuno appparentamento con i partiti” VIDEO

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.