Un anno di “NoiXRoma”, Alemanno verso nuovo mandato: “dobbiamo completare l’opera” VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 4 dicembre 2012 – “Sono qui per presentare ancora una volta questo libro, un lavoro fatto sei mesi fa per raccontare quello che abbiamo realizzato nei primi quattro anni di attività”. Con queste parole il primo cittadino della Capitale, Gianni Alemanno, ha introdotto la presentazione del libro “4 anni X Roma” organizzata da Rete Attiva x Roma e Noi x Roma presso il Conservatorio S. Eufemia.noixroma

“Voglio sottolineare che in sei mesi non c’è stata nessuna critica su un libro pieno di dati, di tabelle, ed è quindi un libro fatto di cose vere“. “Vi prego di leggerlo e poi magari di diffonderlo. Fate un grande sforzo di approfondimento per capire cosa realmente e’ stato fatto e in base a questo andate ad affrontare le elezioni della prossima primavera ma fatelo con una grande consapevolezza. Noi ce la vogliamo e dobbiamo fare, abbiamo bisogno di un secondo mandato per completare l’opera“, ha concluso Alemanno.

Un incontro organizzato da Noi x Roma insieme al presidente dell’associazione Isabella Rauti in occasione di un anno di attività “Oggi Noi x Roma compie un anno di vita: esattamente un anno fa l’associazione organizzò la sua prima iniziativa, il ripristino del decoro dei marmi di Largo Argentina – ha detto Rauti – Oggi abbiamo festeggiato il nostro ‘compleanno’ con una operazione di giardinaggio sociale unita alla presentazione del libro.

La cosa più importante è la comunità che si è creata intorno alle diverse iniziative, perché le persone, soprattutto in un tempo di crisi come questo, hanno bisogno di impegnarsi e di dare: le associazioni hanno funzione di pungolo e servono a sollecitare l’incontro fra i cittadini e le istituzioni”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Documentario di narrazione, un premio arriva da Biblioteche di Roma VIDEO

Desideri Preziosi, l’eccellenza dell’arte orafa in mostra al Tempio di Adriano VIDEO

Sconti e contributi per pensionati e famiglie, per un milione di romani arriva Carta Roma VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.