Chirurgia rigenerativa, Ciocchetti: Capitale centro di confronti internazionali VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 13 dicembre 2012 – Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Con questo tema si è aperta la quarta edizione del convegno internazionale “Chirurgia Rigenerativa”. Analisi e studi per valutare la situazione attuale della ricerca e delle applicazioni cliniche.

Trattamento di ustioni gravi e rigenerazione delle cicatrici del corpo e del volto e non solo. Una ricerca importante che non si occupa solo della parte estetica e che si basa soprattutto sull’utilizzo delle nuove tecnologie – ha spiegato il vicepresidente uscente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, partecipando all’incontro. – Roma si posiziona al centro di studi e confronti internazionali.

Professori provenienti da tutto il mondo per discutere delle tecniche rigenerative applicate nella chirurgia plastica con particolare attenzione alle cellule staminali del tessuto adiposo. La chirurgia rigenerativa risulta essere un settore interdisciplinare per ricerche e applicazioni cliniche focalizzate prevalentemente sul tentativo di riparare, sostituire e rigenerare cellule, tessuti e organi così da ripristinare alcune funzioni perdute per diverse cause come difetti congeniti, malattie, traumi ed invecchiamento.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di sanità

Alemanno, Piano Bondi tenaglia che mette in ginocchio la sanità del Lazio VIDEO

Tagli alla Sanità, protesta nel Municipio XVII contro chiusura Ospedale Oftalmico VIDEO

Porte aperte del Ministero della Salute nella Giornata della Trasparenza VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.