Il Natale di Solidarietà di Ciocchetti impegnato per il Bambino Gesù VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 11 dicembre 2012 – “Da tredici anni con l’aiuto di amici e collaboratori mi impegno a dar vita, in prossimità delle festività natalizie, ad una serata destinata alla raccolta di fondi da devolvere a diverse associazioni benefiche che operano nel sociale”, queste le parole di Luciano Ciocchetti, presidente onorario dell’associazione Alma Aurea onlus e promotore della serata di beneficenza “Natale di Solidarietà”  presso il Gran Teatro di Saxa Rubra che da 13 anni è al fianco dei più bisognosi.ciocchetti

“La nostra missione parte da un principio base, ha sottolineato Ciocchetti, quello cioè di donare a Natale per rendere possibile un sogno che dura 365 giorni. Durante la scorsa edizione abbiamo raccolto 130 mila euro, i fondi sono stati devoluti a diverse associazioni tra cui: la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, la Cooperativa sociale Duemila Orizzonti onlus, Associazione italiana sindrome di Rett, La Betulla onlus, Cooperativa sociale La Terra dei Sogni onlus, Semi di Rosa onlus, SMA onlus, Vitalba onlus”.

Obiettivo principale di questa edizione del Natale di Solidarietà aiutare l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, punto di riferimento di livello internazionale anche in campo cardiologico e cardiochirurgico. L’arricchimento delle dotazioni tecnologiche all’avanguardia della Terapia Intensiva Cardiochirurgica, unica nel suo genere in tutto il centro Italia, rappresenta, infatti,  il traguardo ultimo della campagna di quest’anno. A sottolineare l’impegno di di Alma Aurea onlus il suo presidente, Massimo Matteucci. Soddisfatto per l’iniziativa Giuseppe Profiti, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma.

L’evento ha visto la partecipazione straordinaria del comico romano Antonio Giuliani, del noto chitarrista Giandomenico Anellino, del giovane cantautore palmese Vincenzo Capua, dei ragazzi dell’accademia di spettacolo “L’Arte nel Cuore” onlus e del gruppo rock dell’associazione “Ladri di Carrozzelle onlus”. Entusiaste le tante persone che hanno partecipato all’evento.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Eventi:

Roma si illumina per Natale con gli alberi di Andalo Trentino VIDEO

All’Ice Park di tor di Quinto in scena le piroette sul ghiaccio di Olgierd Febbi VIDEO

Con “Mi si è fermato il cuore” Chamed denuncia i maltrattamenti dei manicomi fine anni ‘70 VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.