Chiamataxi 060609, da oggi l’auto si chiama con un’app VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 19 dicembre 2012 – Novità per gli utenti dei taxi, Il numero unico, “Chiamataxi 060609”, diventa “duepuntozero”. È in arrivo, infatti, l’evoluzione del servizio, sviluppata dall’Agenzia per la Mobilità su mandato di Roma Capitale, che metterà direttamente in collegamento, grazie a un’app, l’utente con il tassista per ridurre i tempi di ricerca di un’auto bianca.chiamataxi

Se fino ad oggi, infatti, lo 060609 collegava il cliente solo con la colonnina taxi a lui più vicina, grazie all’evoluzione del servizio dopo questo passaggio, in caso di assenza di taxi alla colonnina stessa, la chiamata verrà trasferita all’auto bianca più vicina mettendo in contatto utente ed operatore. A presentare le novità del servizio il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il suo assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma e il presidente dell’Agenzia per la Mobilità di Roma Massimo Tabacchiera. Condizione necessaria, per accedere, è che il tassista sia dotato di tablet o smartphone.

Infatti, grazie all’utilizzo dell’applicazione IM.Taxi, accettando la chiamata che gli verrà “girata” dal sistema, se dalla colonnina non ci sarà risposta, entrerà direttamente in contatto con il cliente e, attraverso la sua mappa stradale, sarà in grado di stimare e riferire il tempo stimato di attesa. I tassisti hanno la possibilità di accedere al servizio accreditandosi al portale web di servizi per la mobilità. Il servizio, che sarà attivo dal 4 febbraio 2013, costerà ai tassisti 15 euro al mese. I primi tre mesi di sperimentazione saranno gratuiti. “Stiamo facendo un grande sforzo per cercare di ridurre i costi dell’attività dei tassisti”, ha sottolineato il sindaco Alemanno.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Troppi bannati su Twitter, il sindaco Alemanno diventa Alebanno VIDEO

Comunali, “Giovani per Roma” lanciano sito e app per migliorare la città VIDEO

XII Municipio, i bimbi delle scuole portano il coro natalizio a Euroma2 VIDEO

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.