Roma si illumina per Natale con gli alberi di Andalo Trentino VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 10 dicembre 2012 – Anche quest’anno, come da tradizione, migliaia di fedeli, turisti, o semplici curiosi hanno assistito in piazza di Spagna all’omaggio floreale alla Madonna in occasione della festa dell’Immacolata Concezione presieduta dal Santo Padre Benedetto XVI. Nonostante la rigida temperatura migliaia le persone presenti all’evento. Ad assistere alla tradizionale cerimonia, tra gli altri, il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno e sua moglie Isabella Rauti.natale

Tra gli ospiti d’eccezione, il sindaco di Andalo, Paolo Catanzaro. Arrivano infatti proprio da questa cittadina, Andalo, in provincia di Trento, gli alberi di Natale allestiti quest’anno in alcuni dei luoghi simbolo di Roma: a piazza Venezia, al Pincio e al Campidoglio. Le strade della Capitale si “illuminano” di speranza per il futuro. Questo il messaggio simbolico per il 2013 scelto quest’anno da Roma Capitale. Così in via del Corso, c’é un cielo ‘bianco di stelle’ che culmina nel grande albero di Piazza Venezia.

Il sindaco Alemanno ha assistito all’accensione all’albero di piazza Venezia accompagnato dalla corale dei Carabinieri. E, infine, l’accensione dell’albero di piazza del Campidoglio donato sempre dal Comune di Andalo con l’esibizione della banda dei Carabinieri, e, ancora, l’inaugurazione del presepe allestito nell’anticamera dello studio del sindaco. “È un segnale di gioia anche se siamo consapevoli che questo sarà un Natale difficile per molte famiglie”, ha dichiarato Alemanno. “Gli abeti rappresentano un omaggio per Roma Capitale che è simbolo di tutta l’Italia”, ha sottolineato il sindaco di Andalo, Paolo Catanzaro.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Il gatto bohèmienne in mostra nella Capitale VIDEO

Piazza di Spagna si accende per Haiti VIDEO

Tpl Roma Capitale, al via piano per lo shopping natalizio VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.