Impianti sportivi, da Coni nel 2011 censiti 3260 nel Lazio VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 19 dicembre 2012 – 3260 impianti sportivi, 1920 riferibili a Roma Capitale e 1340 nella sua provincia suddivisa in 4 quadranti. A tre anni di distanza dall’edizione del 2009 torna aggiornato “Lo stato di salute dello sport romano”, il documento che monitorizza la situazione impiantistica della Capitale e della provincia, e questa volta disponibile anche in digitale.

Questo censimento chiude un decennio di attività del Comitato Provinciale sull’impiantistica sportiva. – ha spiegato il presidente del Coni Roma, Riccardo Viola – frutto di oltre un anno di lavoro “porta a porta” con federazioni sportive, enti di promozione e istituzioni locali.

Impianti pubblici e privati, religiosi, militari e le palestre scolastiche. Un documento che, oltre alla consueta elencazione delle strutture, specifica per ognuna di loro le condizioni generali e la destinazione d’uso.

Tutto questo sarà messo anche open data e quindi a disposizione dei cittadini. – Ha sottolineato il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti – se vogliamo uscire dall’incubo della spendig review dobbiamo pensare di più alla qualità delle strutture. In questo paese ce la possiamo fare solo unendo le forze.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di sport

Roma in Kart 2012, il 15 e 16 dicembre all’Eur tornano i corsi di guida gratuti per bambini VIDEO

Alpinismo, Daniele Nardi a gennaio sfida il monte Nanga Parbat: sogno la prima invernale VIDEO

Al via la prima edizione di Corriolimpiaeur, la corsa podistica del quartiere Eur VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.