Restyling Piazza Ragusa, Tredicine: “raggiunto un importante traguardo per IX Municipio”

2

(Meridiananotizie), Roma, 11 gennaio 2013 – Nuove panchine, un parco giochi per bambini, un nuovo manto erboso e un’area dedicata ai cani. Questa la nuova piazza Ragusa inaugurata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno e dal Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale,  Giordano Tredicine.piazza ragusa

“Con l’inaugurazione dei nuovi giardini riqualificati a piazza Ragusa si è finalmente raggiunto un traguardo importante per il IX Municipio e per tutta la città. Dopo anni di degrado, di lamentele da parte dei residenti e di mie numerose interpellanze presentate in proposito, oggi è stata restituita a tutti i cittadini un’importante piazza, fulcro dell’attività sociale ed economica di uno dei quartieri più popolosi di Roma”, ha dichiarato Tredicine.

Piazza Ragusa è un importante luogo di aggregazione per famiglie, anziani e bambini. Dopo i lavori di riqualificazione appena ultimati, la piazza, per anni avvilita da incuria e degrado, sfoggia ora un nuova immagine che costituisce un prezioso valore aggiunto per uno dei quadranti più rilevanti del IX° Municipio. Soddisfatti i cittadini del quartiere. Per il primo cittadino “ è importante garantire che in tutti i quartieri ci siano luoghi di incontro utili per superare ogni individualismo e recuperare il tessuto sociale dei quartieri”. L’intervento di riqualificazione della piazza è costato 30mila euro. Presente all’inaugurazione, la Banda della Polizia di Roma Capitale.

Il servizio di Giulia Taccioli

Altre videonews su Roma Capitale:

In Campidoglio un premio per ricordare l’attore Vincenzo Crocitti VIDEO

Assistenza domiciliare, il no di Pd e associazioni alla “rivoluzione Belviso” VIDEO

Alemanno in visita al San Filippo Neri. A rischio reparti d’eccellenza VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.