La Tiburtina Valley riparte dalla crisi col gioco di Dubai Palace VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 31 gennaio 2013 – Nuove opportunità di lavoro, nascita di figure professionali specifiche: questo è il Dubai Palace, la prima città gioco in Italia che aprirà i battenti il 16 febbraio. La nuova sala di intrattenimento della Capitale, costruita nello stile dei casinò rappresenta una realtà che porterà linfa occupazionale in una zona ad alta densità abitativa, la Tiburtina Valley, che più delle altre ha risentito della recessione.

Un tempo quartiere di industrie legate al settore tecnologico e manifatturiero, oggi si rifà il look. Centottanta i dipendenti assunti dal gruppo societario, che promuoverà corsi di specializzazione per gli addetti ai lavori e ha già elaborato un piano aziendale per l’inserimento di altro personale. “Abbiamo investito tutto in questo progetto futuristico, ci crediamo molto e sappiamo che possiamo offrire posti di lavoro in un momento in cui la crisi sta strozzando le imprese e le famiglie” Ha commentato Emiliano Scanzani, presidente della Italiana Bingo Spa.

“Non solo gioco ma anche un punto di aggregazione, con sfilate di moda e concerti a cui prenderanno parte personaggi dello spettacolo e della tv”. Ha precisato il direttore eventi e marketing della Italiana Bingo Spa Fabiano Valtelli. Massimiliano Pucci presidente di Assointrattenimento Confindustria illustra i dati dell’ultimo anno e spiega i rapporto tra la filiera e lo stato analizzando la pressione fiscale. Via quindi i grandi capannoni, bui, sporchi e con luci basse che sembrano voler nascondere qual che succede; al loro posto ampi locali colorati, nati anche a causa di una crisi economica che ha messo in ginocchio il settore immobiliare e ha costretto gli imprenditori a reinventarsi e riutilizzare le loro risorse. Si riparte dalla crisi anche giocando dunque, in modo serio, moderato e soprattutto sicuro.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

L’avvocatura interroga la politica con 5 domande sul futuro della giustizia VIDEO

Lavoro, da Sbilanciamoci! Lazio regione con più disoccupazione giovanile VIDEO

Lazio digitale, gli esperti informatici incontrano i politici per rilanciare il settore ICT VIDEO

Share.