Ryanair lancia nuove rotte per Brema, Corfu’, Cuneo e Fez: a Ciampino 4200 nuovi posti di lavoro VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 22 gennaio 2013 – Quattro nuove rotte da Roma Ciampino per Brema, Corfù, Cuneo e Fez, 49 rotte in più, 4 nuovi tragitti, 590 voli settimanali. 4,2 milioni di passeggeri e 4.200 posti di lavoro all’aeroporto di Ciampino. E’ questo il programma della compagnia aerea irlandese Ryanair per l’estate 2013, presentato dall’amministratore delegato dell’azienda Michael O’Leary che da aprile, accrescerà la sua offerta a Roma Ciampino. Per festeggiare le quattro rotte, la compagnia low cost ha messo a disposizione posti a partire da 16 euro per viaggiare a febbraio e a marzo sul suo network europeo.La prenotazione è disponibile sul sito Ryanair fino al 24 gennaio.

“Queste quattro nuove rotte – ha annunciato O’Leary – permetteranno di trasportare 4,2 milioni di passeggeri per anno e sosterranno 4.200 posti di lavoro ‘in loco’ presso l’aeroporto di Ciampino. Questo dimostra e sottolinea l’impegno di Ryanair per il turismo del Lazio. In appena 11 anni la compagnia ha trasportato 32 milioni di passeggeri da/per Roma Ciampino, con un risparmio per gli stesso di oltre 2,8miliardi di euro”. Ryanair, infine, effettua più di 1.500 voli giornalieri, oltre 500.000 all’anno, da 57 basi, 1.500 rotte a tariffe basse in 28 paesi per 177 destinazioni. Rispetto alla situazione dell’aeroporto di Ciampino l’amministratore delegato ha commentato.

“Non penso che Ciampino crescerà – ha spiegato – ma neppure che chiuderà. Roma è servita meglio con due scali, e così si aumenta la concorrenza e Viterbo è ormai fuori dalla partita”. Quanto alla questione relativa l’inquinamento sonoro O’Leary ha sottolineato che “il problema a Ciampino non nasce dai nostri aerei, abbiamo la flotta più silenziosa e più giovane che vola in Italia, composta per il 90 % da 737-800. Il vero rumore arriva dagli aerei militari, che volano di notte, mentre i nostri sono fermi dalle 11 alle 6 del mattino”.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Gdf arresta 5 corrieri internazionali di droga a Fiumicino per un totale di 14 kg di cocaina VIDEO

L’Art Cities Exchange conferma Roma la capitale nel 2012 più visitata d’Europa VIDEO

“Caro Babbo Natale dai un lavoro a chi non lo ha”, il Campidoglio premia i bambini più altruisti VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.