Con “In contatto” i giovani filmakers realizzano il loro sogno cinematografico VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 15 gennaio 2013 – “Hai un’idea originale per realizzare un cortometraggio e non sai come iniziare a svilupparla? ”Sei un giovane artista tra i 18 e i 35 anni con o senza esperienza professionale alle spalle, desideroso di esprimere il tuo talento e di veder concretizzato il tuo sogno? In Contatto, progetto promosso dall’Anci, dal dipartimento della gioventù del Comune di Andria, dal Comune di Canosa di Puglia e da quello di Roseto degli Abruzzi, consente di realizzare opere audiovisive low-budget attraverso  l’utilizzo delle nuove tecnologie  multimediali e la cooperazione tra giovani artisti.

Ogni progetto deve essere presentato da un  minimo di tre ragazzi che vogliano produrre un’opera low-budget da sviluppare in collaborazione con la community di Cineama e con altri operatori del territorio. Il fulcro operativo del progetto è la piattaforma web Cineama.it nata con lo scopo di supportare progetti audiovisivi sia in fase di produzione che di distribuzione, grazie all’aiuto di utenti della rete pronti a offrire il proprio contributo operativo e creativo. “E’ un premio molto originale che garantisce la commistione tra diversi generi artistici” ha commentato Terenzio Cugia amministratore delegato della piattaforma web.

Giovanni Quinto assessore alle politiche giovanili e allo sport del Comune di Canosa di Puglia, spiega l’importanza di un progetto che unisce l’attività giovanile all’esaltazione territoriale. Caricando i propri progetti sul portale, gli artisti avranno la possibilità di confrontarsi con gli altri utenti della community, di cercare sponsor e professionisti disposti a collaborare alla realizzazione dell’opera, trovare un pubblico di riferimento a cui far conoscere il proprio materiale e, infine, riuscire ad ottenere una diffusione per la propria opera.

Il servizio di Francesca Ferrajolo

Altre videonews su Cultura:

Ecco il programma politico della Laurelli: “Il filo rosso della legalità” VIDEO

Dal 2 Febbraio parte la 5^ edizione del Carnevale romano VIDEO

L’Auditorium compie dieci anni. Alemanno polemizza con Rutelli: sei uno spocchioso VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.