Da Zingaretti 10 proposte per rilanciare Lazio. Presentato Manifesto per sviluppo economico VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 29 gennaio 2013 – Per superare l’emergenza, sostenere l’economia reale e per una nuova competitività. Così il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha presentato il Manifesto per lo sviluppo economico.

In questi mesi abbiamo ascoltato i diversi attori significativi della nostra economia, visitato le imprese ed incontrato imprenditori, lavoratori, universitari, associazioni di categoria e sindacati – ha commentato Zingaretti – Da questo confronto nascono le priorità e gli impegni concreti che vogliamo portare avanti nei prossimi cinque anni per rilanciare l’economia del Lazio.

Secondo l’ex presidente della Provincia bisogna dare forza alle PMI attraverso la filiera delle garanzie per i crediti bancari, la semplificazione amministrativa e una gestione efficiente dei fondi europei.

Il Lazio è un territorio con enormi potenzialità. Una grande forza che deve essere accompagnata e sostenuta. Per questo, secondo Zingaretti, per sostenere l’economia reale bisogna ripartire da quattro punti: dalle eccellenze produttive, dalla sfida della qualità urbana, dall’innovazione nella tradizione agricola, dalla forza del territorio: cultura, turismo, blue economy.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di politica

Storace inaugura comitato elettorale e lancia il ticket con Roccella VIDEO

Regionali, Ruotolo e Ingroia presentano lista e programma per il Lazio. Priorità al lavoro VIDEO

Da Confedir presentate ai politici soluzioni per una PA efficiente VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.