Regionali, fuori i primi due nomi del listino Zingaretti: Pretrangolini e Favara VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 4 gennaio 2013 – Teresa Petrangolini e Baldassare Favara. Così il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha presentato i primi due nomi dei dieci che comporranno il listino del presidente, durante una conferenza stampa presso il Comitato elettorale in via Cristoforo Colombo.

Avevamo promesso ai nastri di partenza di voler cambiare tutto – ha commentato Zingaretti – e questo deve essere accompagnato dalla coerenza dei comportamenti, cominciando proprio da questi due nomi.

Un listino composto completamente da esponenti dell’associazionismo, della società civile e professionisti. Niente politici, dunque, al massimo militari. Infatti il generale Favara ha ricoperto in passato diversi incarichi nell’Arma dei carabinieri fra i quali comandante della compagnia Roma Trastevere e comandate della compagnia Roma Centro e comandante della Regione Carabinieri Lazio.

Mentre Teresa Petrangolini, presenta un curriculum differente, attivista italiana dei diritti dei cittadini e tra i fondatori della onlus italiana Cittadinanzattiva, già nominata presidente del comitato elettorale.

Portare in Regione l’esperienza di chi ha vissuto la promozione dei diritti, stando vicino a persone che hanno problemi e trovandosi con una Regione che non risponde e non ti riceve, è già un modo per cambiare le cose – ha sottolineato Petrangolini.

In nome della trasparenza, dell’onestà e della sicurezza per questo – ha spiegato Favara – metto volentieri la mia esperienza a disposizione di questa Regione.

In merito alla candidatura del leader de La Destra, Francesco Storace, e alla possibile candidatura di Giulia Bongiorno, Zingaretti ha, infine, commentato:“Non corro contro qualcuno, ma per un’idea di Regione moderna, trasparente e pulita, con una coalizione ampia e che guarda ai cittadini con un messaggio che va alle persone, al mondo economico e della cultura e a tutti coloro che non ne possono più di questo degrado”.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di politica

Con “Fare per Fermare il declino” Oscar Giannino lancia il suo movimento. Per il Lazio punta su Baldassari VIDEO

Regionali, candidatura Storace: i big appoggiano, il pdl romano tace VIDEO

Regionali, dalla “Lista Monti” spunta il nome di Giulia Bongiorno VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.