Regionali, nel listino di Zingaretti si aggiunge il nome di Cristian Carrara VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 7 gennaio 2013 – Cristian Carrara correrà nel listino del centrosinistra del concorrente alla presidenza della Regione Lazio Nicola Zingaretti; Segretario Generale delle Acli dal 2002 al 2005, per molti anni si è occupato di politiche per i giovani ed ha sempre affiancato l’impegno artistico e culturale a quello sociale.

Immaginiamo una regione che sappia legare a doppio filo la dimensione culturale a quella sociale, dove le proprie istituzioni e il proprio immenso patrimonio culturale siano strumento non solo di implementazione e sviluppo economico del territorio ma veicolo di lotta all’esclusione sociale” si legge nel “manifesto per l’arte come strumento di coesione sociale”.

Fulcro del documento per la cultura e l’arte presentato da Carrara per la Regione, è appunto la cultura come motore dello sviluppo economico e cuore di un nuovo senso di cittadinanza. “La presenza di una persona come Cristian Carrara nel listino è l’esempio della nostra coerenza” ha commentato Nicola Zingaretti.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Politica:

Regionali, Storace inaugura comitato elettorale Appio Latino e attende esito da Pdl VIDEO

Regionali, fuori i primi due nomi del listino Zingaretti: Pretrangolini e Favara VIDEO

Con “Fare per Fermare il declino” Oscar Giannino lancia il suo movimento. Per il Lazio punta su Baldassari VIDEO

Share.