Continua la protesta delle cooperative di tipo b, 400 famiglie rischiano il posto di lavoro VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 4 febbraio 2913 – Continua la protesta dei lavoratori delle Cooperative sociali di tipo b che gestisce la manutenzione del verde nel Comune di Roma. Riuniti a Piazza del Campidoglio i dipendenti hanno chiesto a gran voce al sindaco di Roma Gianni Alemanno la proroga del servizio.

Dal 31 dicembre 2012 infatti,  il loro appalto di manutenzione è scaduto, senza che i funzionari  abbiano avuto notizia del rinnovo e senza che via stato un incontro con le istituzioni come spiega Annamaria Cesaretti portavoce cooperative sociali di tipo b di Roma. La portavoce, in attesa di un incontro con il sindaco esprime la sua volontà, nel caso in cui le aspettative vengano deluse, di continuare la battaglia perché si tratta del destino di lavoratori che  hanno enormi problemi e non potrebbero trovare altre occupazioni.

Gemma Azuni Capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà spiega il perché di una protesta che mira alla difesa dei diritti dei lavoratori ma anche alla tutela del verde pubblico. “I fondi ci sono ma il comune li sperpera” ha proseguito la Azuni.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Nel 2012 240mila prestazioni sanitarie negli aeroporti, Turchia e Cina ai primi posti per importazioni VIDEO

Ciocchetti e Carlucci insieme per rilancio cultura nel paese VIDEO

Apre a Roma la prima filiale della Banca Popolare del Frusinate VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.