La scure della spending review colpisce la Peter Pan Onlus, famiglie e bambini rischiano sfratto VIDEO

4

(Meridiananotizie), Roma 8 febbraio 2013 – La Regione Lazio sfratta i bambini di Peter Pan onlus e le loro famiglie. L’associazione, che dal 1994 offre gratuitamente accoglienza e servizi alle famiglie dei bambini malati di tumore che si trasferiscono a Roma per curarsi, ha annunciato così il duro colpo.

Non andremo via. Dovranno portarci via con la forza – ha dichiarato Gian Paolo Montini, direttore generale dell’associazione.

Peter Pan onlus non deve e non può lasciare la propria sede. Noi come Comune e città siamo contrari a qualsiasi interruzione di questo splendido servizio, e in ogni caso non ci dovrà essere nessun blocco delle attività dell’associazione. Una struttura da salvare, importantissima per il nostro sistema sociale. Così il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno.

Vogliamo essere al fianco delle mamme e dei papà che sono già duramente provati dalla malattia dei loro figli – ha spiegato l’ Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale Gianluigi De Palo- L’operato dell’Associazione è uno degli esempi più belli con cui la nostra città dimostra che è possibile trasformare la sofferenza in speranza.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Roma ospita E-Mobility Day e si candida a capitale del mercato di auto elettriche VIDEO

Alemanno presenta relazione fine mandato, Berlusconi mi ha dato il suo appoggio come tutto il Pdl VIDEO

Con Aref la riqualificazione del quartiere Flaminio inizia da un libro. Grande impegno del consigliere Martelli VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.