Lavoratori Farmacap in agitazione, chiediamo il rilancio azienda per il bene di Roma VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 12 febbraio 2013 – “Il promesso rilancio della Farmacap non c’è stato; a sei mesi dal cambio della Direzione Generale, stiamo ancora aspettando il concretizzarsi delle promesse fatte ai lavoratori sulle inadempienza contrattuali ed i vari usi aziendali”.

La situazione è ben descritta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, che stamattina assieme ai rappresentanti della Usi si sono riuniti davanti all’assessorato alle politiche sociali per protestare contro il mancato rilancio della Farmacap, l’azienda farmacosociosanitaria pubblica del comune di Roma che gestisce 44 farmacie comunali e un servizio sociale per gli anziani, la Tele assistenza.

La protesta è rivolta in particolar modo alla vice sindaco Sveva Belviso, responsabile per le Politiche sociali. L’azienda rischia la completa dismissione e privatizzazione come ben illustra Enzo Salvitti delegato dell’Usi. A spiegare l’importanza della Farmacap per il tessuto sociale della Capitale e in particolar modo relativamente agli anziani, ed i rischi che la mancata ristrutturazione dell’azienda causerà agli utenti a ai lavoratori, Gino Viero della Filcams di Roma e del Lazio.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Casette abusive, campeggiatori sfrattati dopo 30 anni. Smedile: “Definire norma a livello regionale” VIDEO

Al foro romano arriva l’ascensore aiutera portatori di handicap e turisti VIDEO

La scure della spending review colpisce la Peter Pan Onlus, famiglie e bambini rischiano sfratto VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.