Secondo Eurispes il 68% degli italiani ha fiducia nel Corpo Forestale dello Stato VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 20 febbraio 2013 – Competente, con una forte determinazione, responsabile e con un grande senso di umanità. Questo il profilo del moderno forestale emerso durante la tavola rotonda “Il forestale tra storia, realtà e fantasia”, svoltasi presso il Parlamentino del Corpo Forestale dello Stato.

Negli ultimi anni la tradizionale formazione del personale del Corpo Forestale ha esaltato il rispetto per la persona, gli animali, l’ambiente e la natura, permettendo così il raggiungimento di importanti risultati. Ha spiegato il presidente dell’istituto di ricerca Eurispes, Gian Maria Fara.

Secondo i dati emersi dal Rapporto Italia, cresce la fiducia degli italiano nei confronti del Corpo Forestale dello Stato. Ben il 68,1% dei cittadini ha premiato l’impegno di un’amministrazione dedita alla difesa dell’ambiente e del territorio, segnalando una sempre più marcata sensibilità degli italiani verso i temi della qualità della vita e della tutela dell’habitat naturale.

Compiti come legalità, difesa dell’ambiente, del territorio e degli ecosistemi naturali hanno comportato la necessità di modificare il modo di agire ed operare, senza però rinunciare alle proprie radici storiche e culturali – ha commentato il capo del Corpo Forestale dello Stato,  Cesare Patrone – oggi il Corpo Forestale dello Stato è una componente fondamentale del sistema nazionale della protezione civile e delle forze di polizia dello Stato.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di cronaca

La spending review continua a mietere vittime. A rischio servizi sociali nella Capitale VIDEO

Lanciata la campagna ‘Fermiamo la violenza sessuale come arma di guerra!’ VIDEO

Indagine EURES e Cgil, la crisi causa di vulnerabilità economica e sociale nel Lazio VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.