Cancellieri lancia appello a elettori: attraverso voto si esprime democrazia VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 22 febbraio 2013 – “Votate, votate, votate, perché attraverso il voto si esprime la libertà e la democrazia“. Questo l’appello lanciato dal ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, durante la conferenza stampa tenutasi al Viminale per la presentazione delle modalità di diffusione dei dati elettorali, in occasione delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e delle elezioni regionali della Lombardia, del Lazio e del Molise che si terranno il 24 e 25 febbraio 2013.

Il momento elettorale è un momento fondamentale per il Paese – ha sottolineato il ministro -Vogliamo che le elezioni siano vissute dai cittadini nel miglior modo possibile con tutte le informazioni.

Il Viminale sarà una casa di vetro. – ha esordito la Cancellieri – chiarezza, consapevolezza e trasparenza sono alla base del lavoro. L’impegno è totale affinché tutto avvenga nel rispetto della legge.

Il ministro ha poi annunciato che in occasione delle votazioni sarà effettuata anche una sperimentazione che prevede che in alcuni seggi i voti confluiranno direttamente passando per le prefetture.

Per evitare i disagi derivanti dal maltempo allertate prefetture e vigili del fuoco per garantire a chiunque l’accesso ai seggi.

La procedura del voto all’estero va tutta rivista – ha infine aggiunto – vorrei fare una sperimentazione informatica o almeno di trasmissione di posta che sia più sicura. Bisogna rivedere il sistema anche alla luce di quei ragazzi in Erasmus o di quei ricercatori che non sono riusciti a votare, è una ferita ancora aperta.

Il servizio di Teresa Cilberto

Altre videonews di politica

Zingaretti travolto da Palazzopoli, la Corte dei Conti apre un’inchiesta VIDEO

Storace e Berlusconi mettono nero su bianco il Patto per la Sanità del Lazio VIDEO

Regionali, Matteo Corsini (Mir): “Mandare a casa i ladri della politica per rinascita Regione” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.