Enel e Eni siglano accordo per la ricarica dei veicoli elettrici VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 27 marzo 2013 – Diminuire l’inquinamento ambientale e acustico e risparmiare energia, è questo l’intento dell’accordo firmato da Enel e Eni sulla accordo eni enel  mobilità elettrica.

Con questo intesa, siglata dall’amministratore delegato e direttore generale di Enel Fulvio Conti e dall’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni verrà realizzato un programma sperimentale per la ricarica di veicoli elettrici attraverso l’attivazione di colonnine con tecnologia Enel che saranno installate nelle stazioni di servizio e in alcuni siti di Eni.

L’obiettivo è identificare, in un periodo di circa sei mesi, la soluzione migliore per le attività di ricarica dei veicoli elettrici nelle stazioni di servizio e di definirne, entro il 2013, la sperimentazione in alcune aree geografiche selezionate. Le colonnine di ricarica in corrente continua e in corrente alternata per le macchine elettriche garantiranno in 20, 30 minuti un rifornimento di energia in tempi compatibili con una normale sosta caffè presso le stazioni di servizio.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

VaffanCUD, basta tagli ai servizi pubblici! Pensionati e lavorati in protesta alla sede INPS VIDEO

Appalti G8, Anemone Costruzioni evade 166 mln di euro. 5 indagati VIDEO

elicatessen, il Food&Beverage del Lazio verso il Canada VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.