La pazzia di marzo si abbatte su Roma, vento forte e pioggia piegano il centro VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 18 marzo 2013 – Il silenzio degli ombrelli; in questo modo potrebbe essere descritta la giornata di oggi a Roma. Anche i classici oggetti che ci difendono da maltempo 1 bpioggia, vento e ogni forma di intemperie, sono inermi di fronte al maltempo che ha investito la Capitale. E’ una perturbazione atlantica quella che si è abbattuta sull’Europa e che oggi ha investito il Lazio e Roma con una pioggia costante e raffiche di vento molto forti,

I vigili del fuoco sono intervenuti molte volte per rami caduti, alberi e cartelloni pubblicitari pericolanti in diverse zone della città, dall’Eur a Piramide, passando per Montemario e Ostia. Al centro della città lo scenario che si presenta è caratterizzato da un cielo completamente coperto, le gocce picchiettano insistenti sui passanti e turisti, quasi affascinati dalle tonalità scure di cui si vestono  Colosseo e Fori Imperiali.

Sulla base delle previsioni le condizioni meteorologiche saranno stabili; le nubi saranno distribuite irregolarmente nel cielo e il vento sarà particolarmente aggressivo: si potranno raggiungere punte intorno ai 36 km/h. Marzo, ancora una volta si rivela essere il mese più imprevedibile e ingestibile; l’unica soluzione è armarsi di buoni ombrelli in grado di reggere le sfide dettate dal suo essere così tradizionalmente pazzerello.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

XX edizione “Orii del lazio”, aumentano i partecipanti al concorso e la qualità’ dell’ olio d’oliva VIDEO

Nascono a sostegno degli anziani i centri di consulenza condominiale gratuiti VIDEO

Arrestati un 21enne e un 28enne per sparatoria a Testaccio. Il primo aveva precedenti per rapina VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.