Nascono a sostegno degli anziani i centri di consulenza condominiale gratuiti VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 15 marzo 2013 – Un rapporto di collaborazione finalizzato alla realizzazione di un servizio di consulenza e informazione gratuita sulle problematiche  condomini condominiali destinato agli iscritti ai 148 Centri Social Anziani di Roma Capitale. E’ questo il tema del protocollo di intesa tra la Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale e l’Anaci, Associazione Nazionale Amministratori di condomini e immobili di Roma.

Il protocollo nasce in seguito a una riflessione sulla vita comunitaria, risultato di un difficile equilibrio tra norme e buona educazione. Le difficili relazioni condominiali portano spesso ad un senso di frustrazione. Spesso, chi è più indifeso, si adegua a malincuore a decisioni prese da altri, pensando di non avere spazio per esprimere i propri bisogni ed in questo gli anziani sono sicuramente i più fragili, come spiega il Presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia di Roma Capitale, Giordano Tredicine.

“Non si nasce condomini, non si impara in nessuna scuola come esserlo”, spiega il Presidente dell’ Anaci Rossella De Angelis che ha offerto la sua disponibilità e quella dell’associazione per mettere a disposizione di tutti i 148 Centri Anziani di Roma Capitale alcuni professionisti competenti in materia condominiale che si recheranno settimanalmente presso i singoli CSA per rispondere  ai quesiti che verranno posti loro dagli iscritti su tutte le questioni in materia condominiale.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Arrestati un 21enne e un 28enne per sparatoria a Testaccio. Il primo aveva precedenti per rapina VIDEO

La cattolica inaugura anno accademico, anno di speranza legato al nuovo pontificato VIDEO

Stanziati 256,5 mln da MIUR e MISE per innovazione e ricerca di PA e imprese VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.