Prima Via Crucis di Papa Francesco, emozione tra i fedeli e modifiche alla viabilità VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 29 marzo 2013 – Papa Francesco dopo 16 giorni dalla sua elezione celebrerà oggi la sua prima Via Crucis al Colosseo; Jorge Mario Bergoglio dopo aver via crucis 1 acompiuto la lavanda dei piedi nella prigione minorile di Casal del Marmo, presiederà uno dei riti più importanti della cristianità che precedono la Pasqua e ricordano la morte di Gesù.

La manifestazione religiosa causerà alcuni cambianti nella viabilità; per ragioni di sicurezza la questura ha predisposto la chiusura della stazione Colosseo della metro B dalle 18 e 30 fino alla conclusione della cerimonia religiosa e del deflusso dei fedeli, intorno alle 23. I treni transiteranno regolarmente ma senza fermarsi. I viaggiatori potranno comunque utilizzare le stazioni di Circo Massimo e Cavour.

L’atmosfera, nella area del Colosseo e dei Fori Imperiali, è di commozione e raccoglimento attorno a Papa Francesco. Modifiche anche per quanto riguarda le linee bus dalle 19 alle 23.30 circa, saranno chiuse al traffico via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Fori Imperiali, nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e piazza del Colosseo. Le linee 53, 75, 80, 81, 85, 87, 117, 175, 271, 571, 673, 810 verranno deviate. In molte altre zone della Capitale si svolgeranno le Via Crucis: a Trastevere, nella zona Casal Bertone, a Centocelle, a Casal de’ Pazzi, Tiburtino III,  zona Monti Tiburtini e  Portuense. Anche in queste aree le linee verranno deviate, come informa il portale dell’Atac muoversiaroma.it.

Il servizio di Luisa Deiola.

Altre videonews su Cronaca:

A Pasquetta romani e turisti tra archeologia e arte VIDEO

Civitavecchia e Piombino si contendono il relitto della Concordia VIDEO

“Non spazzate via il futuro delle nostre famiglie”, lavoratori settore pulizie in protesta VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.