Romics sfida la crisi. La Fiera Internazionale del fumetto si raddoppia VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 13 marzo 2013 – Romics sfida la crisi. Nel 2013 la Fiera internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games raddoppia il suo appuntamento con   romics l’edizione primaverile da giovedì 4 a domenica 7 aprile alla Nuova Fiera di Roma.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con spettacoli, proiezioni ed incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore che potranno immergersi nel vasto mare degli stand e trovare tutte le novità, dalle grandi case editrici alle fumetterie, dai gadget ai videogiochi e incontrare i grandi maestri del fumetto internazionale che si alterneranno sul palco di Romics per raccontarsi e illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Ospiti speciali dell’occasione: Andrea Cascioli, una delle firme legate all’universo futuristico di Nathan Neve, il grande fumetto fantascientifico della Sergio Bonelli Editore, e Goldy, uno dei più grandi cosplayer Giapponesi.

Non c’è Romics poi senza la celebrazione di un personaggio che ha fatto la storia dell’immaginario collettivo e quest’anno è il turno di Superman. L’uomo d’acciaio sarà protagonista di una grande mostra che racconterà, attraverso una serie di disegni e immagini di copertina, la storia del primo supereroe americano.

Nell’edizione di aprile 2013 Romics diventa il primo festival transmediale in Europa, grazie alla presenza di un vero e proprio Movie Village che darà corpo, voce e anima alle nuove forme di narrazione che legano i grandi colossal cinematografici alle più innovative serie televisive, al fumetto, all’animazione e ai videogames.

Da Oblivion a Into Darkeness, da Fast&Furiuos a Epic, ed altri. I più attesi film su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy e dell’horror saranno infatti protagonisti di spettacolari preview, con convegni ed exhibit di materiali scenici.

Ad essere promossi, inoltre, due Romics TV Talent Show: “A mano libera”, dedicato al fumetto, e “Su la maschera”, per tutti gli amanti del Cosplay.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

Le radici della rivoluzione a tavola, a Garbatella l’VIII edizione di Culinaria VIDEO

Torna con tappa in Trentino la Coppa d’oro delle Dolomiti, storica gara tra auto d’epoca VIDEO

La guida ‘NegOziando a Roma’ premia i negozi più particolari della Capitale VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.