Daniele Leodori è il nuovo Presidente del Consiglio regionale del Lazio VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 25 marzo 2013 – Con 38 preferenze su 51 Daniele Leodori viene eletto Presidente del Consiglio Regionale del Lazio. Si apre cosi il primo consiglio leodori 1 bdell’era Zingaretti. Leodori è il secondo presidente più giovane della storia del Consiglio, dopo Claudio Fazzone. E’ diventato consigliere regionale grazie a oltre 22mila preferenze ottenute nella lista del Partito democratico.

“Sarò un presidente concreto che farà del dialogo  e del confronto i suoi punti cardine.” Apre cosi il suo mandato Daniele Leodori. Leodori succede a Mario Abbruzzese del Pdl. È il turno poi dell’elezione dei vicepresidenti del consiglio regionale. Francesco Storace viene eletto con 15 voti in rappresentanza delle minoranze, e Valeriani con 29 per la maggioranza. Guardo con fiducia al lavoro che stiamo per iniziare, consapevole di non essere solo ma di avere al mio fianco la forza di una maggioranza coesa che in questi mesi ha sostenuto con coraggio e coerenza la strada del rinnovamento che sara’ protagonista attiva dell’azione di governo e che sento più che mai vicina e solidale”.

Cosi’ il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante il suo discorso in consiglio regionale. La mattinata era iniziata con un singolare gesto dei neoeletti del Movimento 5 stelle che si sono presentati in aula con degli apriscatole, seguendo quanto fatto dai colleghi parlamentari.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews su Politica:

Primarie centrosinistra, Prestipino in piazza presenta le “4P” per rilancio Capitale VIDEO

Comunali, Alemanno inaugura comitato elettorale per “Continuare insieme” ai cittadini romani VIDEO

Primarie centrosinistra, Marroni presenta programma Unico obiettivo Roma VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.