Primarie centrosinistra, candidati firmano carta intenti. Sei in corsa VIDEO

0

(Meridiananotizie) Roma, 25 marzo 2013 – Entra nel vivo il percorso delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco. In un gazebo allestito a largoprimarie 1 b Argentina, i candidati alle consultazioni del prossimo 7 aprile hanno apposto la propria firma alla carta d’intenti della coalizione: un documento che indica il percorso comune condiviso dalle forze “democratiche e progressiste” del centrosinistra.

A sottoscriverlo, davanti al segretario romano del Pd, Marco Miccoli, i sei candidati rimasti in campo: Gemma Azuni, Mattia Di Tommaso, Paolo Gentiloni, Ignazio Marino, Patrizia Prestipino e David Sassoli. Presente l’altro candidato che ha fatto un passo indietro, Umberto Marroni, che ha ribadito la sua convergenza su Sassoli. Otto i macro temi con i quali si declina il progetto della coalizione “Roma Bene Comune” per le prossime amministrative.

Si parte dall’idea di un “nuovo modello di sviluppo” per una “Roma città sostenibile”. C’è poi l’intenzione di lavorare per “una cittá di tutte e di tutti” a partire dalla parità di genere negli organi amministrativi. Una “ricetta anticrisi per la Roma del futuro” è invece individuata nella cultura, nella conoscenza e nei saperi. Roma Bene Comune ritiene inoltre i “beni pubblici” quali “patrimonio strategico” della capitale e punta ad una città “dei diritti e della pace”. Altri punti cardine stanno in “una nuova stagione dell’etica e della legalità” e in “smart city e innovazione tecnologica” per passare “dalla città dei palazzi alla città dei bit”. Ultimo, in ordine di apparizione, il punto centrato sulla sicurezza.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Politica:

Primarie centrosinistra, Prestipino in piazza presenta le “4P” per rilancio Capitale VIDEO

Comunali, Alemanno inaugura comitato elettorale per “Continuare insieme” ai cittadini romani VIDEO

Primarie centrosinistra, Marroni presenta programma Unico obiettivo Roma VIDE

Print Friendly, PDF & Email
Share.

Comments are closed.