Primarie PD, Tabacci con Sassoli “grande possibilità di dare un futuro a questa città” VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 29 marzo 2013 – A sostenere David Sassoli alla corsa alle prossime amministrative il leader di Centro democratico Bruno Tabacci. L’ex candidato alle primarie nazionali ha incontrato in una conferenza stampa il candidato alle primarie del centrosinistra a sindaco di Roma “per discutere insieme delle primarie per le prossime amministrative”. Per Tabacci “tra i candidati in campo Sassoli è quello che considero più vicino”. tabacci2

La coalizione di destra che ha governato Roma merita di essere dimenticata ma resta il fatto che gli elettori romani hanno una componente equilibrata e moderata non di poco conto che va valutata”. “Questo incontro è per me una grande occasione per indicare una strada da percorrere insieme: voglio arrivare al 26 maggio con le prime 30 delibere pronte, ha sottolineato Sassoli. “Ringrazio Centro democratico che ha deciso di sostenere la mia candidatura. Bisogna fare in modo che i cittadini considerino questa una scommessa per il proprio futuro. In questa città si deve scommettere su una cosa nuova: la capacità del Pd di fare il Pd e gli incontri di questi mesi sono andati in questa direzione.

Questo significa scegliere tra restare nel recinto della sinistra o cercare di fare quello che penso dall’inizio di questa avventura: uscire e andare verso le grandi realta’ sociali, imprenditoriali, culturali che si sentono soffocare”. Per Sassoli, le primarie del 7 aprile “sono il punto di arrivo del processo del sistema politico italiano. Il mio schema è andare a incontrare quello che c’è fuori dal recinto. La scena delle elezioni amministrative ci dice che dovremo avere un confronto con la destra ma anche con il Movimento 5 Stelle che qui a Roma e’ molto forte. Penso che il campo largo che va dai delusi di Alemanno in la’ sia necessario. Chi pensa di riproporre schemi vecchi non scommette ne’ sul Pd ne’ su una nuova stagione per Roma”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Roma Capitale:

Precetto pasquale per dipendenti capitolini, Monsignor Zuppi: custodite i più deboli e bisognosi VIDEO

Marino visita il San Camillo e attacca Sassoli: “dovrebbe ritirarsi, ha mentito ai romani” VIDEO

Comunali, da PRC-PDCI 54 proposte per Roma con Sandro Medici VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.