Oltre 14mila partecipanti attesi per la XIX° edizione della Maratona di Roma VIDEO

2

(Meridiananotizie) 6 marzo 2013 – Un fiume di oltre 14mila persone si prepara a scorrere per le vie della Capitale. Prende il via così la diciannovesima edizione della Maratona di Roma. L’evento si terrà domenica 17 marzo, ma rispetto alle precedenti edizioni, per ragioni legate al Conclave, quest’anno la maratona non passerà nella zona di San Pietro e si snoderà invece nei quartieri di Testaccio e del Villaggio olimpico. La Corsa che, come da tradizione, partirà da via dei Fori imperiali, attraverserà la Capitale passando davanti ad oltre 500 siti di valore storico ed archeologico.

In pista previsti 8mila italiani e oltre 6mila stranieri provenienti da 81 Paesi: infatti per ora le iscrizioni hanno già superato i 14mila partecipanti. Oltre alla prova competitiva di 42 chilometri, è prevista come oggi anno la gara non competitiva “Stracittadina“, di 5 chilometri.

Il 17 marzo, inoltre, in programma anche altri due eventi eccezionali a Roma: la celebrazione dell’Unità nazionale, con le iniziative organizzate dal Capo dello Stato e la probabile intronizzazione del nuovo Pontefice.

Nel rispetto di tutti coloro che vogliono partecipare a questo grande evento sportivo – ha spiegato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno– abbiamo deciso di non rinviare la Maratona. E’ una grande sfida per questo si chiede a tutti i cittadini romani mobilitazione e impegno in termini di disciplina per garantire che tutto si svolga al meglio in una giornata in cui Roma sarà veramente sotto i riflettori di tutto il mondo.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di eventi

Il Grand Tour rivive nel progetto di Valerio Rocco Orlando presentato alla Gnam di Roma VIDEO

Tiziano in mostra alle Scuderie del Quirinale, 40 opere che raccontano il patriarca veneto VIDEO

Il Motodays 2013 scalda i motori e conferma i cavalli di battaglia dello scorso anno VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.