RomeCup2013, la Capitale risplende dell’eccellenza robotica italiana VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 23 marzo 2013 – La Capitale risplende dell’eccellenza robotica italiana. Si tratta della “RomeCup 2013”, la manifestazione che mette in mostra il meglio della romecuprobotica, giunta quest’anno alla sua settima edizione.

“Spoltore insieme” di Pescara, “sharks” di Cassata di Gubbio,”Torpedorobot” di Eboli, “Democrito Team” di Roma, “Gerolamo 2.0” di Sala Consilina, “Hacker” di Roma, “Neumann 1” di Roma e “Galilei 1” di Roma. Sono stati i vincitori per la competizione “Romecup2013, Trofeo internazionale Città di Roma di Robotica” nelle varie categorie. Con la cerimonia di premiazione tenutasi presso la sala protomoteca in Campidoglio si chiude così un’edizione contraddistinta dall’alta partecipazione di studenti ed esperti.

Convegni, workshop, laboratori, gare per avvicinare giovani e meno giovani al mondo della robotica e su come questa rappresenti un’opportunità per future occupazioni, formazione innovativa e processi di inclusione sociale.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo è importante che la città di Roma accolga questa occasione educativa e di riflessione. – ha spiegato Gianluigi De Palo, assessore alla famiglia, all’educazione e ai giovani di Roma Capitale – Sono convinto che non si può andare da nessuna parte se non si crea, come in questo caso, un’alleanza educativa tra famiglia, fondazione, istituzioni e impresa. Solo in questo modo si può evitare il fallimento di una vita senza speranza.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altrevideonews di Roma Capitale

Internazionalizzazione, dalla CCIAA di Roma un nuovo bando per le PMI

Comunali, Alemanno inaugura comitato elettorale per “Continuare insieme” ai cittadini romani VIDEO

Metro C, partono lavori tratta San Giovanni – Colosseo. 7 anni, costo 792 mln di euro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.