A spasso con Carlo, Sabrina Alfonsi tra le difficoltà di chi vive il centro su una sedia a rotelle VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 26 aprile 2013 – Una passeggiata inconsueta per Sabrina Alfonsi, candidata del centrosinistra al Municipio I, che ha accompagnato  Carlo, un ragazzo che tutti i giorni vive la difficoltà di muoversi su una sedia a rotelle tra le barriere del centro storico. Una passeggiata, cominciata da Via Gregoriana, risultata  come un vero e proprio percorso a ostacoli. “Abbiamo impiegato più di un’ora per percorrere poche centinaia di metri – lungo un percorso irto di ostacoli: buche, scatoloni, vasi, spazzatura, tubi di scarico, marciapiedi troppo alti e troppo stretti, pedane non funzionanti: una vera vergogna! carlo2

Il momento peggiore è stato quando Carlo, aiutato da suo padre, ha tentato invano di prendere la metropolitana alla fermata Spagna: hanno citofonato per il far mettere in funzione il montascale e dopo una lunga attesa una voce ha chiesto “Serve aiuto?”. Otto minuti di lunga attesa, nulla è accaduto, nessuno è arrivato: Carlo non ha preso la metropolitana.”, ha raccontato Sabrina Alfonsi.

Carlo, abituato a queste difficoltà, ha mantenuto un certo buonumore pur ammettendo che “ogni giorno si rende sempre più conto di quanto sia complicato anche solo uscir di casa: i marciapiedi sono impraticabili e spesso sono costretto a stare in mezzo alla strada dove passano le macchine. Anche con la macchina ci sono grandi difficoltà: il posto riservato di fronte a casa è sempre occupato”.

Parole di denuncia anche dal padre di Carlo, il signor Giancarlo che ha spiegato come “i marciapiedi sono così stretti da non poter fare retromarcia, gli scivoli non ci sono, oppure se ci sono da un parte mancano dall’altra. Il montascale della metropolitana è stato fermo per due anni: da sei mesi funziona, ma nel modo che abbiamo visto oggi. La maggior parte delle volte ci rinuncio, facciamo le scale e impieghiamo 20 minuti per un tragitto che ne richiede due”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Cronanca:

Storace, Alemanno, Bordoni e Rutelli ricordano Teodoro Buontempo: un esempio di politica onesta VIDEO

Dalla Luiss un Osservatorio sulla legalità dell’economia. Per Severino “lodevole iniziativa” VIDEO

Communia occupa Ex-Fonderie Bastianelli: “San Lorenzo bene comune non in vendita!” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.