Arriva Frecciarossa1000, il supertreno FS del futuro tutto italiano VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 11 aprile 2013 – Avrà una velocità massima di 400 km/h e una velocità commerciale in Italia di 360/Km. In partenza da Roma, sarà in grado di arrivare a Milano in 2 ore e 20 minuti. Potrà correre su tutte le reti AV europee. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Frecciarossa 1000, il treno destinato in pochi anni a imporsi nel mondo dell’alta velocità ferroviaria italiana ed europea come il più moderno e avveniristicofrecciarossa1000

Nato da una partnership fra AnsaldoBreda e Bombardier, il Frecciarossa 1000 eleverà gli standard tecnici, ambientali, estetici esterni ed interni, raggiungendo il massimo delle prestazioni e del comfort di viaggio. Ad inaugurare il village Frecciarossa 1000, allestito in Piazza del Popolo, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, accolto dal presidente e amministratore delegato del Gruppo FS Italiane, Lamberto Cardia e Mauro Moretti. Presente il sindaco Gianni Alemanno.

Con il nuovo treno, FS lancia la sfida nel mondo dell’alta velocità ferroviaria. La progettazione e la realizzazione del Frecciarossa 1000, oltre a rappresentare una scommessa importante dal punto di vista economico e di ampio respiro temporale, capace quindi di attivare un circuito virtuoso per l’industria ferroviaria italiana e per tutto il suo indotto, offrono l’opportunità al “made in Italy” di competere sui mercati mondiali con un prodotto destinato ad essere il benchmark di riferimento.

Il servizio di Giulia Taccioli

Altre videonews su Cronaca:

Un nuovo arrivo al Bioparco di Roma, è nata la cammellina Amelia VIDEO

IoStudio e risparmio! La carta dello studente arricchisce la sua offerta VIDEO

“Non rendete precaria la Giustizia”. I lavoratori UPG scendono in piazza VIDEO

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.