La Provincia premia le App più Smart, la tecnologia a fianco dei cittadini VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 22 aprile 2013 – Cicerone e Opendata2All, sono queste le due App premiate dalla Provincia di Roma nel concorso “App Contest Open Roma”. Cicerone, smart 1 bl’applicazione vincitrice della categoria “Smart Life” raccoglie tutti i musei di Roma e Provincia, rendendo così le informazioni correlate subito disponibili, in modo semplice e vicino alle esigenze di cittadini e turisti.

L’applicazione permette di acquistare i biglietti comodamente dal proprio smartphone o tablet, senza fare file. Opendata2all, vincitrice della categoria “Smart government”, è un’applicazione ideata per favorire la diffusione degli Open Data messi a disposizione dalla pubblica amministrazione.

La premiazione si è svolta nell’ambito della giornata: “Smart cities e applicazioni: veicolare il cambiamento nella pubblica amministrazione”, per garantire la collaborazione tra piccole imprese e l’evoluzione tecnologica del terzo settore, come spiega Umberto Postiglione, Commissario Straordinario della Provincia di Roma.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Via libera ad Acanthus, un progetto termale unico nel mondo VIDEO

Parte la campagna Ue contro le merci false, in un anno +11% di contraffazioni VIDEO

Dalla toga ai fornelli, Tiziana Stefanelli presenta il suo libro “Avvocato in cucina. Le ricette di un’avventuriera del gusto” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.