“Roma per vivere, Roma per pensare…idee per il bene comune”, l’amore tra i giovani e la filosofia VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 24 aprile 2013 – La filosofia non è mai stata così vicina alle questioni reali della vita, e mai così prossima ai giovani. “Roma per vivere, Roma per pensare, idee per il bene LIBRO comune” raccoglie in sintesi il grande lavoro svolto da centinaia di studenti liceali della Capitale i quali hanno voluto e saputo misurarsi con questioni tanto complesse come quelle affrontate, nel corso della storia da parte dei filosofi greci.

L’attenzione dei giovani nei confronti della speculazione filosofica è sempre molto alto, ed è per questa ragione che l’Amministrazione di Roma ha proseguito per molti anni il progetto in collaborazione con le università cittadine e con diverse e varie istituzioni culturali e artistiche, di cui la Capitale ha il privilegio di poter usufruire.

Il progetto – Roma per vivere, Roma per pensare – ha coinvolto i ragazzi nelle suggestioni della riflessione” spiega Stefania Boccioli docente di filosofia e storia al convitto Vittorio Emanuele II, vice presidente della società filosofica romana.

il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cultura:

‘Empire State’, in mostra al Palazzo delle Esposizioni le opere di 25 artisti newyorkesi VIDEO

La campagna e le sue bellezze torna con “Le Piazze dell’Agricoltura”

Da Mummenschanz ad Aterballetto, parte la terza edizione del Festival Internazionale della Danza VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.