Con il “Varietà delle Meraviglie Night Show” al Teatro delle Vittorie va in scena la fantasia più pura VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 16 aprile 2013 – Un viaggio fantastico alla scoperta dell’emozione più pura: la meraviglia. È quello che intraprenderanno gli spettatori del Varietà delle Meraviglie Night Show dal martedi 16 a domenica 28 aprile al Teatro delle Vittorie. Sette artisti come le sette meraviglie esprimono al meglio la loro arte spinti da un solo desiderio: realizzare quello che solo la fantasia può immaginare. Nello spettacolo Alberto Giorgi e Laura, illusionisti dallo stile inconfondibile, rappresentano il fascino del mistero e dell’illusione; Andrea Farnetani, comedy juggler, trasforma qualsiasi oggetto in un’occasione di divertimento e poesia; Laura Kibel, con il suo Teatro dei Piedi, incarna la quintessenza surreale del linguaggio corporeo; Marco Zoppi, bubble artist, trasporta il pubblico nella dimensione magica e incantata delle bolle di sapone; Marika Riggio, danzatrice aerea, unisce nelle sue sorprendenti coreografie tecnica, rischio e bellezza; Novas, giovane talento della magia, combina la manipolazione da scena con la passionalità e l’eleganza del tango argentino; Tino Fimiani, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, stupisce e trascina con la sua comicità eccentrica e stralunata.   meraviglie2

IL CAST

Alberto Giorgi e Laura sono tra gli esponenti più importanti della nuova generazione di illusionisti italiani. Con il loro personale stile che coniuga modernità e tradizione conducono lo spettatore in un viaggio dal sapore antico, in una dimensione spazio-temporale fantastica. Hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali e partecipato ai più importanti festival di magia d’Europa.

Andrea Farnetani, giocoliere, clown, equilibrista, ha girato il mondo con il suo spettacolo dalla foresta amazzonica alla Tanzania. Oltre a palline, clave, anelli e gli strumenti classici del giocoliere, riesce a far volare cappelli, sigarette, bicchieri, cucchiai, uova, coni gelato trasformando qualsiasi oggetto in un’occasione unica di divertimento e poesia.

Laura Kibel, artista scelta come immagine del manifesto, ha inventato una nuova forma di teatro di figura, il Teatro dei Piedi, con la quale esprime al massimo grado la fantasia dell’espressione corporea. Da trent’anni con i suoi spettacoli calca i palcoscenici più importanti di tutto il mondo esibendosi anche in Corea, Giappone, Cina, Cambogia, arrivando fino alla Siberia.

Marco Zoppi, trasporta lo spettatore in un’altra dimensione creando un mondo incantato attraverso le sue bolle di sapone. Un’arte leggera e magica grazie alla quale sta conquistando le platee di tutta Europa e si sta affermando come uno dei più richiesti bubble artist di oggi.

Marika Riggio è una delle danzatrici aeree più richieste e versatili a livello mondiale. Esperta di trapezio, tessuto aereo e danza verticale, con le sue incantevoli coreografie si è esibita nei contesti spettacolari più disparati, dal circo al teatro contemporaneo, dall’opera lirica a importanti produzioni ed eventi internazionali.

Novas,  giovane promessa della magia italiana, specializzato nella manipolazione da scena, unisce una tecnica formidabile di mago a straordinarie doti di ballerino di tango argentino. Ha partecipato a importanti festival in Italia ed Europa e a soli 16 anni si è imposto come nuovo talento 2010 nel campionato italiano di magia.

Tino Fimiani, clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare creando dal primo istante un’empatia unica e indimenticabile con il pubblico.

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

Da semplice manufatto ad opera d’arte, Palazzo Sciarra omaggia Louise Nevelson VIDEO

18 minuti e 10 regole, il 19 aprile parte TEDxVia della Conciliazione VIDEO

Woodkid sbarca a Roma con “The golden age” VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.