“Corri per le malattie genetiche”, parte la maratona Telethon per aiutare Samuel VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 12 aprile 2013 – Partirà il 21 aprile “Walk of life” la corsa per la vita organizzata da Telethon. Una mini maratona, all’insegna dello slogan “Corri per chi ha telethon 1 buna malattia genetica in attesa di una cura”, che aiuterà, attraverso il sostegno dei partecipanti, la ricerca dell’ente che da 20 anni si occupa di scoprire cure per malattie ancora sconosciute.

L’evento di Roma prevede una gara podistica di 10 km riservata ai corridori più preparati alla quale sarà affiancata una passeggiata di 4 km per tutti coloro che, pur non essendo atleti, desiderano aiutare Telethon attraverso un contributo di partecipazione di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Entrambe le corse partiranno alle 9 e 30 da Villa Borghese – Area piazza Di Siena – dove è previsto anche l’arrivo.

Ciascuna città avrà la sua coppia di protagonisti a cui la corsa verrà idealmente dedicata. A Roma si corre per Samuel e Alessandro. Il primo è un bambino affetto dalla sindrome di Wiskott Aldrich, che ora grazie all’aiuto degli scienziati è in grado di condurre una vita normale.  Il secondo è il capo dell’area clinica del San Raffaele di Milano che sta curando con successo il bambino ed altri pazienti provenienti da tutto il mondo. Luca di Montezemolo, presidente della fondazione Telethon, ricorda quanto è importante il sostegno economico per finanziare la ricerca per la cura delle malattie genetiche.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Eventi:

Riflettori accesi su “Mafia Bunker”, viaggio nel mondo sotterraneo della criminalità organizzata VIDEO

“Dal quadro al piatto”, alla Galleria Corsini un percorso sulla scia di olfatto e gusto VIDEO

Michelangelo Pistoletto star del Louvre con una mostra che si specchia nel futuro VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.