Sanità Lazio, Zingaretti al Mef per verificare il debito sanitario. Intesa con Clini per questione rifiuti VIDEO

5

(Meridiananotizie) Roma, 17 aprile 2013 – Riunione nella sede del Mef, Ministero dell’Economia e delle Finanze, del tavolo tecnico di verifica del debito sanitario della Regione Lazio. Per il governatore Nicola Zingaretti è stata la prima volta dal suo insediamento in Regione e dalla sua nomina di commissario straordinario della sanità. Un incontro che è servito per fare il punto su quanto fatto in passato e ora proseguirà con i tecnici del ministero e i sub commissari. zinga2

Per Zingaretti si è trattato “di un punto d’inizio” in vista delle indicazioni che giungeranno dai ministeri coinvolti. Intanto, ha ricordato il governatore, “abbiamo voluto dare da subito dei segnali forti, come quello sulla proposta di abolizione dell’Asp o sull’idea di dare una direzione generale alla Centrale unica per gli acquisti. Tutti provvedimenti – ha ricordato – che erano contenuti nei rilievi del passato e ai quali era possibile dare una risposta immediata”. Sull’ipotesi di allentamento del turnover richiesto dalla Regione, il presidente  ha detto che “dipenderà dalla verifica”. “Non è una questione di opinioni ma di verifica dei provvedimenti che nei mesi passati sono stati adottati”, ha concluso il presidente.

Inoltre interpellato sulla questione rifiuti ha sottolineato “Ora noi continueremo a lavorare. E’ stato molto importante che grazie al lavoro fatto in questi pochi giorni con il Ministro Clini, da alcuni giorni per la prima volta nella storia a Malagrotta non viene più interrato alcun rifiuto tal quale. E invece grazie alla solidarietà dei Comuni e di tante realtà della Regione, della Toscana e dell’Abruzzo, ci siamo riusciti. E questo ha permesso di evitare la catastrofe”.

Il servizio di Alexander Sciarra

Altre videonews su Lazio Regione:

Regione Lazio, bilancio 2013: si punta sul risparmio di oltre 30 milioni VIDEO

Regione Lazio, il Consiglio modifica lo Statuto: ridotti assessori e consiglieri VIDEO

Progetto Inflowence, valorizzare i territori attraverso principi di sostenibilità VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.