Accordo tra Campidoglio, Distretto ICT e Università per un audiovisivo internazionale VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 9 aprile 2013 – Creare dei moduli formativi specificatamente dedicati alle professionalità manageriali e tecnologiche relative alla produzione e distribuzione di accordo1prodotti audiovisivi sulla rete internet e sullo spazio web inteso come luogo della creatività, realizzazione e comunicazione di nuove forme audiovisive. Con questo obiettivo nasce la collaborazione tra Roma Capitale, l’Università Roma Tre e il Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT.

Secondo l’assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni, “Roma costituisce il polo italiano e uno dei più grandi poli europei, per quanto riguarda l’audiovisivo. Il settore è fortemente investito da processi di innovazione tecnologica, in particolare per quanto riguarda le sue proiezioni multimediali ed interattive.

I primi tre percorsi individuati riguarderanno la produzione esecutiva, centrata sulla capacità di acquisire produzioni sul mercato internazionale in funzione delle potenzialità delle industrie tecniche romane; l’acquisizione della certificazione Cisco per professionalità nel campo delle applicazioni video su rete; il management editoriale costruito sulle esigenze dei concorrenti per la migliore sceneggiatura del premio Carlo Bixio.

Roma ha bisogno di essere attrattiva, ampliando i sistemi di incentivazione e sviluppando la preparazione professionale nel settore che deve essere continuamente aggiornata. – ha spiegato Lamberto Mancini, presidente del Distretto dell’Audiovisivo e dell’ICT.

Percorsi che verranno definiti sulla base delle esigenze specifiche delle categorie imprenditoriali e professionali che operano nella Capitale in un’ottica che renda il settore sempre più in linea con l’innovazione tecnologica e sempre più aperto al mercato internazionale.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Idee imprenditoriali, Roma Capitale premia i giovani del progetto “M’Imprendo” VIDEO

Primarie Centrosinistra, vince Ignazio Marino: sarà candidato sindaco per il Campidoglio

“Sportello Donna Roma”, Tredicine sigla Protocollo d’Intesa per donne in difficoltà VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.