Restyling mercato di via Sannio, da via Locri primi lavori. 700 mila euro il costo VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 18 aprile 2013 – Il mercato rionale di via Sannio si tinge di nuovo. A maggio è previsto l’avvio dei lavori che riguarderanno in una prima fase l’area di via mercato via sannio2Locri, che costeggia il mercato lungo uno dei suoi lati.

Gli interventi riguarderanno l’incremento del numero di servizi igienici, attualmente sottostimato rispetto alle reali esigenze della struttura, la bonifica del manto stradale, eliminando tutto il vecchio strato di asfalto esistente, realizzando una nuova pavimentazione e sistemando nuovi punti di raccolta acqua completi di griglie e pozzetti da allacciare alla fognatura esistente. Inoltre sul lato opposto al muro di confine del mercato verrà realizzato un marciapiede compreso di scivoli e protezioni laterali così da renderli adeguati ai soggetti diversamente abili. Questo è quanto è emerso dal progetto presentato dal presidente della commissione politiche sociali e famiglia, Giordano Tredicine, durante la conferenza indetta per illustrare agli operatori del mercato le fasi della riqualificazione dello stesso.

700 mila euro è il costo previsto per questo primo intervento necessario a far risplendere lo storico mercato capitolino.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Il nodo di Termini si rifà il look, inaugurata la galleria di uscita della metro A VIDEO

Comunali, Ciocchetti torna a destra e si allea con Alemanno per fare il vice. Pronta lista civica VIDEO

18 minuti e 10 regole, il 19 aprile parte TEDxVia della Conciliazione VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.