Sbarca nella Capitale una flotta di 337 nuovi autobus Atac a misura di passeggero VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 23 aprile 2013 – Carrozzeria rossa, segnali acustici interni ed esterni per non vedenti, facilitazione per l’accesso delle sedie a rotelle. A partire da giugno atacentreranno in servizio per le strade della Capitale 337 nuovi mezzi Atac. Una fornitura che prevede 206 autobus da 12 metri e 131 bus da 18 metri.

“Oggi inauguriamo una nuova fase del Tpl – afferma il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno – segnata da una nuova estetica dei mezzi, che d’ora in poi grazie alla carrozzeria rossa saranno maggiormente riconoscibili e porteranno il colore della città, e da un maggiore comfort per cittadini ed autisti così da diminuire lo stress del trasporto.”

Struttura del telaio e sospensioni ottimizzate, più resistenza alle sollecitazioni stradali, aria condizionata e riduzione della rumorosità e delle vibrazioni. I nuovi veicoli, tutti targati Iveco Iribus Citelis di ultima generazione, sono stati personalizzati proprio per le specifiche condizioni di mobilità tipiche della Capitale e a ridotto impatto ambientale ( Euro 5 EEV).

I nuovi autobus – ha sottolineato il presidente Atac, Roberto Grappelli– sono dotati, tra l’altro, di sensori che monitoreranno il numero di passeggeri per fare un confronto con le obliterazioni al fine di prevenire l’evasione del titolo di viaggio, rappresentano il rinnovo del 25% della flotta di superficie di Atac.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews di Roma Capitale

Ecco il programma di Ciocchetti per Roma Capitale ma senza UDC. Alemanno: a breve accordo di coalizione VIDEO

Sgomberati tre accampamenti abusivi tra viale Marconi e San Paolo. Allontanati 80 romeni VIDEO

Premiati in Campidoglio i maestri dell’artigianato, tra loro lo chef Colonna e il pizzaiolo Boffa VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.