Internazionali BNL di tennis, al Foro Italico tornano Nadal Federer e le italiane Pennetta e Schiavone VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 11 aprile 2013 – Torna il grande tennis al Foro Italico. Con la 70° edizione degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis. A calcare la terra rossa dello stadio, dall’11 al 19 maggio, atleti del calibro di Nadal, Federer, Murray, Djokovic oltre alle azzurre Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Flavia Pennetta. Confermata la formula vincente del “combined event” con le prove maschili e femminili nell’arco di 9 giorni. La battuta d’inizio sabato con le qualificazioni che terranno gli spettatori col fiato sospeso fino alle finali del 19. tennis2

L’appuntamento con quello definito da molti “il quinto slam della stagione” promette di non deludere nemmeno quest’anno. “È un evento straordinario per la nostra città”, ha sottolineato il sindaco di Roma Gianni Alemanno. “Questo torneo rappresenta il fiore all’occhiello non solo dello sport italiano, ma del Paese intero”, ha aggiunto il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, prosegue: “Gli appassionati romani potranno vedere tutti i top-player mondiali da Nadal alla Sharapova, da Djokovic alla Williams e poi anche i nostri ragazzi che partono, quest’anno come non mai, con rinnovate ambizioni, in particolare Seppi e la Errani”. Binaghi sottolinea, poi, che si va verso il tutto esaurito: “Malgrado un leggero aumento dei prezzi, le sessioni serali sono complete, così come le due domeniche”.

Il servizio di Mariacristina Massaro

Altre videonews su Sport:

Premio Andrea Fortunato, sport e istituzioni unite per la legge sul passaporto ematico VIDEO

Il mondo dello sport e della politica rende omaggio a Pietro Mennea VIDEO

Vent’anni di Francesco Totti, un cuore giallorosso e una simpatia tutta italiana VIDEO

 

Print Friendly, PDF & Email
Share.