Albertazzi rifà il look al Teatro delle Arti. Sarà intitolato ad Anna Proclemer VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 31 maggio 2013 – Cambio di scena per il Teatro delle Arti. Dopo quasi 15 anni lasciato in stato di abbandono, lo storico Teatro di via Sicilia diverrà anche teatrolaboratorio di arti e mestieri dello spettacolo. La struttura infatti, sotto la direzione artistica di Giorgio Albertazzi, conterrà anche spazi di socializzazione in un’operazione di riqualificazione generale dell’area urbana.

La nascita di un teatro – ha spiegato Albertazzi – da luce ai luoghi, alla città. Finalmente proprio a Roma si e’ aperta la possibilità di questo Teatro delle arti, che sarà un luogo di studio ma non un luogo serioso, perché il teatro è un gioco.

Il Teatro, fatto costruire da Mussolini nel 1937 nei pressi di via Veneto, sarà intitolato ad Anna Proclemer, attrice romana scomparsa il 25 aprile scorso che debuttò nel 1943 a soli 19 anni proprio nel teatro di via Sicilia.

Secondo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, si tratta di un’iniziativa che dimostra come la società civile, quando ci si mette, riesce a realizzare cose di grande importanza.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews Roma Capitale

Il Ponte della Musica da oggi si intitola al Maestro Trovajoli VIDEO

Appello di Marchini ad Alemanno e Marino, dimostrate di condividere i miei punti programmatici VIDEO

Il Tar contro il Piano Nomadi, Alemanno: continuerà. E denuncia 64 famiglie con redditi da capogiro VIDEO

Share.