Il Ponte della Musica da oggi si intitola al Maestro Trovajoli VIDEO

4

(Meridiananotizie) Roma, 30 maggio 2013 – Da oggi il Ponte della Musica ricorderà il Maestro Armando Trovajoli. Roma Capitale rende omaggio al grande compositore romano, PONTE DELLA MUSICAscomparso il 2 marzo scorso. A scoprire la targa il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno insieme alla moglie dell’artista, Maria Paola Trovajoli.

“Perché dedicare il Ponte della Musica ad Armando Trovajoli? Perché Trovajoli è la musica, è un nesso causale diretto“. Con queste parole il Sovrintendente Capitolino, Umberto Broccoli ha dato il via alla cerimonia di intitolazione del Ponte della Musica. “La musica unisce come fa il ponte – ha aggiunto Broccoli – Ed è giusto che il Ponte della Musica sia dedicato ad un grande romano che appartiene alla musica e al mondo”. “Gianni Battistoni ci ha dato l’idea – ha aggiunto il Sindaco, Gianni Alemanno – la commissione toponomastica, attraverso l’assessore alla Cultura, Dino Gasperini, l’ha ricevuta, portata in giunta e tutto è avvenuto in tempi brevi”.

In seconda battuta è stata inaugurata anche la parte sottostante del Parco della Musica, utilizzata dopo la cerimonia per un omaggio musicale da parte di una band di musicisti jazz. Numerosi artisti hanno voluto partecipare all’evento, rendendo omaggio all’autore di brani celebri come “Roma nun fa la stupida stasera” e delle colonne sonore di oltre 300 film. Tra i tanti hanno partecipato Enrico Brignano, Christian De Sica, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Lando Fiorini, Enrico Montesano.

Il servizio di Teresa Ciliberto

Altre videonews su Roma Capitale:

Appello di Marchini ad Alemanno e Marino, dimostrate di condividere i miei punti programmatici VIDEO

Il Tar contro il Piano Nomadi, Alemanno: continuerà. E denuncia 64 famiglie con redditi da capogiro VIDEO

La Regione Lazio sblocca 150 mln di fondi europei. Per le pmi una boccata di ossigeno e maggiori liquidità VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.