Rai Uno blocca Miss Italia, la Mirigliani denuncia: “da donna ho pagato lo scotto del mio ruolo” VIDEO

3

(Meridiananotizie) Roma, 14 maggio 2013 – D’ora in poi ci si dovrà accontentare di osservare le belle ragazze solo quando passeggiano nelle strade o quando sbrilluccicano nei talk show. MISS ITALIA 1 BMiss Italia, non andrà più in onda su Rai Uno. “Sono, delusa, dispiaciuta sentimentalmente a causa della fine di un rapporto che durava da 25 anni e che si è concluso nel peggiore dei modi”. “Con queste parole Patrizia Mirigliani, ha amaramente commentato la fine della collaborazione tra Rai e Miren, che decreta la sospensione del lavoro tra Viale Mazzini il concorso di bellezza.

Da un quarto di secolo lo spettacolo sul fascino femminile  è stato protagonista degli schermi della televisione pubblica, e quattro giorni fa Giancarlo Leone, direttore di Rai Uno, ne ha ufficializzato la sospensione. Il punto che non torna all’organizzatrice del Concorso di Bellezza sostenuta dal presidente di Codacons Carlo Rienzi è la modalità attraverso la quale è stata comunicata la cessazione del rapporto. Si critica il fatto che il direttore di Rai Uno abbia affidato a un suo consulente, Lucio Presta, il compito di comunicare la notizia, e inoltre l’avviso ufficiale è arrivata tardi, precedentemente annunciato dai media.

Ma quali sono le ragioni della Rai? Da Viale Mazzini spiegano che “Sin da gennaio Rai Uno ha informato gli organizzatori di Miss Italia che la rete non avrebbe mandato in onda la diretta del concorso”. La motivazione principale dello stop alla storica kermesse risiederebbe nella mancanza di soldi e nella presunta assenza di coerenza del programma rispetto all’etica di Rai Uno.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Cronaca:

Dal Modello Roma a Marino, con “Carte Segrete” Goffredo Bettini lancia nuovo modello Pd VIDEO

Conferenza regionale Uil, Bombardieri: “gli enti locali dedichino investimenti per l’occupazione” VIDEO

Tentano estorsione a un imprenditore, 2 arresti dai Carabinieri di Palestrina VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.