“Crea la tua giornata della cortesia”, i bambini per un mondo senza discriminazioni VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 21 maggio 2013 – Rispetto, uguaglianza e integrazione, sono questi i principi cardine attorno ai quali si è focalizzata la seconda edizione del progetto didattico: cip Crea la tua giornata della cortesia”, ideato e promosso dalla “Fondazione Insieme per Roma” con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico.

Il progetto appena concluso, è partito nel mese di novembre, e ha visto protagonisti 10 scuole, 50 classi e 1000 bambini delle elementari, nel tentativo di creare una società dove nessuno sia escluso o marginalizzato. Lo stadio della Farnesina ha ospitato la premiazione delle classi vincitrici del concorso che più di tutte hanno colto, attraverso la scrittura, il senso vero di una differenza che diventa valore e non motivo di scontro.

Il sindaco di Roma ha approfittato dell’occasione per mandare un messaggio ai più piccoli e non, in vista del derby di domenica. I bambini hanno assistito alle prestazioni degli atleti paralimpici, come Oxana Corso che ha vinto due medaglie d’argento ai Giochi di Londra 2012.

Il servizio di Luisa Deiola

Altre videonews su Eventi:

Mondofitness 2013, si rinnova l’appuntamento con la più grande palestra a cielo aperto dell’Estate Romana VIDEO

Tradizione enogastronomica e cultura insieme per 16esima edizione di Giochi d’Acqua e di Verde VIDEO

Su il sipario per la stagione 2013/2014 del Teatro di Roma. 20 titoli in scena tra Argentina e Palladium VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.