Gelato world tour, il Pincio si riempie di golosi e creatori del dolce dell’estate VIDEO

2

(Meridiananotizie) Roma, 3 maggio 2013 – Le meraviglie del Centro Storico di Roma e in particolar modo del Pincio, non solo soddisfano la vista e lo spirito, ma anche, purtroppo solo gelato 1 bper due giorni, il gusto. Sulla Terrazza del Pincio parte il 3 maggio la gara mondiale di “Gelato World Tour 2013-14”, evento organizzato da Carpigiani Gelato University e Sigep (Main Partner IFI e MEC3, Technical Partner Cono Roma), con il patrocinio di Roma Capitale.

Obiettivo della manifestazione è quello di diffondere in tutto il mondo la conoscenza di questo fantastico alimento fresco e di alta qualità, capace di alleviare il tormento del caldo soffocante di Roma. Otto città in cinque continenti accoglieranno nelle loro piazze la manifestazione e contribuiranno a valorizzare realtà artigianali e prodotti tipici locali: oltre Roma, Valencia, Chicago, Dubai, Shanghai, San Paolo, Sydney e Berlino. Ad ogni tappa sedici gelatieri selezionati si sfideranno creando ciascuno un solo gusto: il proprio cavallo di battaglia. Il gelato sarà prodotto giornalmente con ingredienti di alta qualità, all’interno di un laboratorio trasparente.

Nel Villaggio del Gelato World Tour il pubblico può partecipare a mini-lezioni sull’arte del gelato, tenute dai docenti di Carpigiani Gelato University; assistere alla fattura dei gelati e poi gustarli acquistando l’apposito Gelato Pass, con il quale si ha anche l’opportunità di diventare giudici della gara, votare il proprio gusto preferito e partecipare al concorso “Gusta&Vinci”, che mette in palio un iPod nano e un iPad4. I primi 3 classificati si aggiudicheranno l’opportunità di rappresentare l’Italia al Gran Finale del Gelato World Tour, a settembre 2014 sul lungomare di Rimini, contendendosi il titolo di World’s Best Gelatiere con gli altri “colleghi”, scelti dal pubblico e dagli esperti dei 5 continenti.

Altre videonews su Eventi:

Suona Francese, a Villa Medici arriva il Concerto di Primavera del PluralEnsemble VIDEO

Sport e divertimento tornano insieme al laghetto dell’Eur con Famiglie in Festa VIDEO

Restaurato il Polittico degli Zavattari, dal 2 al 19 maggio sarà esposto a Castel Sant’Angelo VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.