Wojtyla, la sua vita come una montagna russa. Dal 18 maggio a Rainbow MagicLand una mostra VIDEO

1

(Meridiananotizie) Roma, 07 maggio 2013 – A 93 anni dalla nascita di Karol Wojtyla, il parco Rainbow Magicland, celebra il papa più amato con la mostra “All’altare di Dio”. 100 fotografie, gigantografie, brani audio e video che ripercorrono i momenti più celebri della vita del Papa polacco.  La mostra, che aprirà le porte ai visitatori il prossimo 18 maggio, è nata con laMOSTRA-WOJTYLA2 volontà di valorizzare lo stretto legame di Giovanni Paolo II con bambini, giovani e famiglie, nella prospettiva della nuova evangelizzazione cara a Papa Francesco, che invita la Chiesa ad “uscire da se stessa”. “Quando ci è stato proposto di ospitare una mostra su Wojtyla – confessa Stefano Cigarini – amministratore delegato di Rainbow MagicLand – in un primo istante siamo rimasti perplessi e stavamo per rispondere no.”

“Ma poi abbiamo pensato che la vita di Giovanni Paolo II in un certo senso è stata una “montagna russa” e che il significato era questo. Tutti, credenti e non, lo abbiamo seguito con il fiato sospeso nella sua salita verso la cima del millenni, trattenendo il respiro e gettandoci con lui a capofitto nel nuovo secolo. Dalla caduta del muro al dialogo con le altre religioni, dalla richiesta di perdono per i peccati della Chiesa fino all’agonia estrema, nessuno come lui ha saputo trasmettere al tempo stesso sicurezza ed emozioni.”

Il servizio di Cristina Pantaleoni

Altre videonews di Eventi

Riparte “TIM Young Il Messaggero School Cup”. Per Malagò “iniziativa fondamentale per avvicinare i giovani allo sport” VIDEO

75mila ingressi per oltre 5 mesi di attività, chiude l’Ice Park di Tor di Quinto VIDEO

Al Vittoriano una “mostra della memoria” sui viaggi degli studenti romani nei luoghi delle persecuzioni naziste VIDEO

Print Friendly, PDF & Email
Share.